NoAuto, la nuova funzione Google per gli spostamenti urbani

20 Nov

Infallibile, intuitivo, gratuito e facile da usare, NoAuto è un software on line (presto anche un’app per smartphone) che segnala i percorsi su cui  è possibile fare a meno dell’automobile per i propri spostamenti. Bastano quattro clic. Ecco come funziona.

1. Collegarsi a Google e sulla barra degli strumenti in alto cliccare su Maps come indicato nella figura.

2. Scrivete il nome della vostra città nell’apposita stringa in alto (ad esempio Parma), poi cliccate nel menu a sinistra su indicazioni stradali e a questo punto inserite il punto di origine dello spostamento e la destinazione (ad esempio da via Martiri della Liberazione a via Giuditta Sidoli). A questo punto cliccate sul tasto Trova Indicazioni Stradali.

3. Sulla mappa vi appare ora in blu il percorso più breve, mentre nella colonna di sinistra è segnalata la distanza in chilometri. Nel caso dell’esempio per passare da una parte all’altra della città si devono percorrere solo 6.900 metri.

4. A questo punto con un ultimo clic potete verificare qual è il mezzo di trasporto migliore per effettuare il percorso cliccando in alto a sinistra sulle iconcine dei vari veicoli. In questo caso, ad esempio, cliccando  su auto vi apparirà l’indicazione:

3 Risposte to “NoAuto, la nuova funzione Google per gli spostamenti urbani”

  1. Diego Cattaneo (@diego_cattaneo) 20 novembre 2012 a 08:09 #

    ahaha 😀

  2. StefanoM 20 novembre 2012 a 08:13 #

    Chissà cosa ne penserà il povero Marchionne, che non sa come vendere altre panda in Italia.

  3. montevec 21 novembre 2012 a 09:38 #

    Peccato che non sia ancora attivo in tutte le città d’Italia! 😦

Lascia un commento