Siete pronti a pedalare a Venezia?

7 Dic

Se la Tweed Ride di marzo già vi appassiona, La Serenissima di maggio vi stupirà offrendo un’occasione irripetibile e irrinunciabile: pedalare lungo campi e calle del centro storico di Venezia.

A fine maggio, infatti, si disputerà in laguna il primo campionato mondiale di bici+, una gara intermodale (pedali+vaporetto+piedi) riservata a biciclette con ruote  dal diametro massimo di 24 pollici. Si parte percorrendo un minicircuito a Chioggia, poi si va in vaporetto a Pellestrina attraversando tutta l’isoletta stretta e lunga che separa la laguna dal mare. Ci si imbarca nuovamente, destinazione Lido e si effettua il giro dell’isola. Ancora un imbarco e si raggiunge Sant’Elena, estremità meridionale di Venezia, da dove – attraversando calle e campi – si raggiunge l’arrivo in Piazza San Marco superando i ponti a piedi.

Venezia è l’unica città al mondo dove, per ovvi motivi, è vietato andare in bicicletta. Ma il centro urbano lagunare, per un giorno, si offre volentieri alle due ruote per fare da palcoscenico (e che palcoscenico!) a una competizione che vuole mettere in mostra diverse cose: le opportunità dell’intermodalità, la bellezza e l’eleganza del pedalare, la bellezza del nostro patrimonio storico e artistico, l’armonia e lo stile del ciclista metropolitano, dal momento che per partecipare bisognerà anche avere un abbigliamento particolare.

Mica vorrete sapere tutto e subito, vero? Però tenetevi liberi a maggio e attenzione perché i posti disponibili per La Serenissima saranno limitati…

3 Risposte to “Siete pronti a pedalare a Venezia?”

  1. seba 2 gennaio 2013 a 22:09 #

    Ciao bicisnob! Proprio un bel blog🙂
    Leggendo qua e là tra le pagine ho trovato questo articolo. Abito vicino a Venezia e non ho sentito nulla a proposito della gara in questione e non trovo niente nemmeno in Internet..
    Riusciresti a darmi qualche informazione in più o dirmi direttamente dove posso trovarle?🙂
    Mi ha incuriosito molto l’iniziativa!!

    Grazie e buone pedalate!
    seba

    • lerane 7 gennaio 2013 a 15:19 #

      seba spero di riuscirti a darti qualche info supplementare nei prox gg.- per ora non so niente di più di quello che ho scritto

      • seeeba 10 gennaio 2013 a 08:49 #

        grazie mille! poi spargerò la voce🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: