Mai gonfiato le gomme

19 Mar

Cercavo una cosa su ebay e m’è venuta addosso lei, la sbalorditiva bicicletta verdolina Pininnfarina, quella che te la davano coi punti Esso una decina d’anni fa. Allora mi sono incuriosita, ho scritto Pininfarina nella casellina del search e, aiuto!, ecco quindici automobilisti-pusher impegnati a smerciare – talvolta a prezzi allucinanti – questo materiale tossico e nocivo. Inutile dire, visto che i proprietari sono banali autisti di motori a scoppio, che le Esso-Pininfarina pubblicizzate su e-bay sono tutte nuove, alcune ancora imballate. Un tizio, addirittura, sottolinea, come fosse un vanto, che “le ruote non sono mai state gonfiate”.

Lo so, ne ho già parlato qui e qua. Ma come si fa, dopo aver letto gli annunci, a non tornare sull’argomento. Sentite questo: “Vendo a 300 euro la bicicletta verde MTB di Pininfarina, da collezione, perché prodotta da Pininfarina in edizione limitata per la campagna promozionale Esso. Non è mai stata usata, è ancora nella scatola da montare. E’ un vero affare dato che a poco meno di questo prezzo si trovano quelle già usate! UN AFFARONE!”.  300 euro per questo cesso? Un affarone? Una bicicletta da collezione? A questo il benzene respirato al distributore Esso ha causato danni irreparabili. E sentite quest’altro: “Mtb alluminio Pininfarina. 120 euro. Usata molto poco. Completa di molti accessori quali cavalletto, sella confortevole, porta borraccia, accessori manubrio e copertoni stradali“. Fammi capire, sempre se ci riesci? Sella e copertoni sono accessori? E quali sarebbero gli accessori manubrio? Le leve dei freni? Facci un favore: rimonta nella tua macchinina, chiuditi dentro, collega un bel tubo allo scappamento e il resto lo lascio alla tua fervida immaginazione. E se proprio non capisci quello che il mondo s’aspetta da te chiedilo al tuo Tom Tom. E poi quest’altro? In una solo riga riesce a dire un mare di stronzate: “Mtb pininfarina. 150 euro. Nuova. Di circa 3 anni però ferma da un’anno in garage. Vendo per non utilizzo“. Primo: non può avere tre anni. Secondo: se è solo da un anno che è ferma in garage come fa a essere nuova? Terzo: cos’è che vendi per non utilizzo? Il cervello?

7 Risposte to “Mai gonfiato le gomme”

  1. Il Marziano 19 marzo 2011 a 18:10 #

    😀

  2. Mattia 4 aprile 2011 a 08:39 #

    Come “non può avere 3 anni”?
    La bicicletta in questione esiste da ben prima della raccolta punti Esso eh🙂

    • lerane 4 aprile 2011 a 09:31 #

      appunto… ne ha all’incirca 10…🙂

      • Mattia 4 aprile 2011 a 11:18 #

        Ah, in QUEL senso.
        Beh, anche la Panda c’è da 20 anni ma io posso averne una che ne ha 3🙂

      • lerane 4 aprile 2011 a 14:29 #

        Mattia, quella bici è stata distribuita solo con i punti esso una decina d’anni fa. dunque quelle in circolazione sono tutte coeve a differenza delle Panda che sono state prodotte tutte nel 1910, ma continuano a venderle anche ai giorni nostri🙂

  3. alvuz 26 aprile 2011 a 14:09 #

    Ne ho trovata un’altra, il colore è un improbabile azzurrino ma il telaio è identico a quello della raccolta punti ESSO… Ecco la descrizione: “Vendo bellissimo telaio mod.pininfarina per mountain bike con doppio cambio scimano e ammortizata. a 100 euro.”
    Proverò a montare anche sulla mia MTB un cambio SCImano, magari va bene anche per le piste da sci.

    • lerane 26 aprile 2011 a 14:22 #

      con quelle bici serve il cambio sciamano!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: